i miei pensieri, nell'etere
mercoledì 6 febbraio 2008
Oggi ho Saturno contro
Sabato sera ho cercato come una disperata la videocassetta di Santa Maradona, perchè volevo troppo rivederlo e volevo troppo rivederlo subito... Ma non l'ho trovata. Divento sempre così nervosa quando non trovo quello che cerco. E succede spesso. Davvero molto spesso.

Oggi la mia bile sta esplodendo a causa di questo adsl che non funziona come dovrebbe e come un fantastiliardo di spot pubblicitari al giorno affermano che dovrebbe funzionare. La complicazione del giorno consiste nel fatto che con due telefoni e un solo filtro per l'adsl, la connessione salta. Così esco apposta per comprare questo benedetto filtro. E???? E niente. Perchè la complicazione del giorno consiste anche nel fatto che se tengo attaccato modem e cordless e telefono fisso, funziona solo il fisso. Se stacco il fisso, cordless e modem vanno, ma non ho più il telefono fisso attaccato (ovviamente). E quindi?

Quindi oggi ho già colloquiato per due volte con gli operatori telefonici del caso. E devo aspettare due giorni affinchè vengano effettuate le dovute correzioni (sempre ammesso che ce ne siano e che abbiano effetto). Credo che richiamerò una terza volta per esporre il problema dei telefoni non funzionanti (e mica potevano inoltrare più di una richiesta all'interno di un'unica telefonata, non si potrà mica pretendere così tanto!)

La bile rischia di esplodere anche per altri motivi, che se ci penso mi sembrano futili, ma proprio per questo mi fanno innervosire ancora di più. La mancanza di rispetto da parte di persone amiche, la mancanza fisica di persone che vorrei vicine, ma sono geograficamente lontane da me, una tesi di laurea che tarda ad essere iniziata e che mi sa tarderà ancora un bel po'... un po' di cose.

E capisco altre persone che apparentemente hanno molto, ma si lamentano lo stesso. Si, le capisco proprio.

Questo post in origine era nato come risposta ad un commento di Burro, ma poi avevo voglia di scrivere e di sfogarmi un po', e così eccolo qua. E tanto per rimanere in tema di Santa Maradona... Ringrazio nuovamente Burro, perchè da lui ho scaricato la colonna sonora, all'incirca un'ora fa. Beh, almeno, in mancanza del film, faccio "trottare" la musica.

Io rimango in compagnia dei mie scleri ancora un po'. A tutti voi, auguro buonanotte.

Etichette: , , , ,

 
posted by buИCiA at 00:18 | Permalink |


20 Comments:


  • At 6 febbraio 2008 alle ore 01:02, Anonymous Anonimo

    Non sei sola, io ti sto ascoltando. Anche se non è molto, capisco...
    Ultimamente mi sto accorgendo di come si sentono a volte più vicine persone che consideriamo sconosciuti rispetto a coloro che vanno urlando di conoscerci a memoria, di esser nostri amici...
    E' disarmante.
    Comunque.
    Ti abbraccio.
    E ti sorrido.

     
  • At 6 febbraio 2008 alle ore 01:11, Blogger buИCiA

    Disarmante?
    O, forse, rassicurante.
    Almeno, qualcuno c'è.

     
  • At 6 febbraio 2008 alle ore 09:43, Blogger Onigirigirl

    stai esplodendo anche tu di sole e azzurro e vento e aria fredda? oggi mi sento davvero... leggera. :)
    sai che non ho mai visto santa maradona (seppur io abbia abbondantemtne gustato la colonna sonora)? proverò a rimediare. rimedierò. buonagiornata simo(na?).

     
  • At 6 febbraio 2008 alle ore 10:05, Blogger buИCiA

    Ciao Onigiri.
    Si, oggi esplodo anche io di sole, e d'azzurro e di aria fredda... ma credo di sentirmi un po' meno leggera di te (per ora, spero che il mio umore si rassereni entro sera...).
    Santa Maradona te lo consiglio. Se avrai l'occasione di vederlo, poi fammi sapere!

    Ora ritorno al mio lavoro di copia e incolla in ufficio.
    Buona giornata anche a te.
    E buon sole!

     
  • At 6 febbraio 2008 alle ore 12:50, Blogger Onigirigirl

    ps. susanna

     
  • At 6 febbraio 2008 alle ore 14:30, Blogger Roberto

    Gran film Santa Maradona! Io ho il dvd e l'ho consumato a suon di guardarlo! Secondo me in queste giornate un po' folli dove si passa dal freddo/neve a 16 gradi con sole e cielo azzurro un po' di sclero viene forse il nostro corpo non fa in tempo ad addattarsi a questi repentini cambiamenti...mah deliri di un meteopatico! Baci :)

     
  • At 6 febbraio 2008 alle ore 15:46, Blogger buИCiA

    p.s. @onigiri: (na).

    ;)

     
  • At 7 febbraio 2008 alle ore 00:04, Anonymous Anonimo

    non so a voi, ma la scena che più delle altre ricordo è quella con lo sguardo fisso in silenzio di accorsi durante il colloquio... è la sua espressione immutabile, ma devo dire che in quel caso non avrebbe potuto esserci di più rappresentativo!

     
  • At 7 febbraio 2008 alle ore 12:28, Blogger burro

    a me invece fa morire la battuta di Libero De Rienzo sul ragazzo di Mandala Tayde, quando lei gli dice che anche Troiano è sensibile perchè è andato nei balcani con due camion di aiuti umanitari e lui risponde "Che cazzo centra!! Io sono andato in Panda a Praga senza rompere i coglioni a nessuno!!" Davvero spettacolare visto che condivido la vita con volontari che pensano di cambiare il mondo..

     
  • At 7 febbraio 2008 alle ore 13:18, Blogger buИCiA

    Sentite, già ho troppa voglia di rivedere sto film e nn riesco, perchè in casa mia devono esserci dei folletti che nascondono la roba, tra cui la videocassetta di Santa Maradona... Se mi riportare alla memoria pure le battute...!!!

    A me fa spaccare quando sono in libreria e Libero fa finta di essere un commesso, rispondendo a una cliente "Noi i bestseller del cazzo non li vendiamo!".
    Oppure, quando verso la fine, racconta ad Accorsi l'ennesima storia che gli fa acquistare un botto di punti per quanto è assurda. La storia del "trapana e succhia", tanto per intenderci...

    Che ridere!!

     
  • At 10 febbraio 2008 alle ore 23:10, Blogger burro

    il trapana e succhia è uno dei nostri tormentoni, so che sono cattivissimo a rincarare la dose, ma nella scena della libreria mi fa scassare Accorsi quando racconta di Basic Istinct: "Ok. Prima scena del film. C'è lei che se ne sta lì a fare il rodeo avvitata sul cazzo di mister nessuno, giusto?"
    IL RODEO SUL CAZZO DI MISTER NESSUNO.. E' davvero bellissima!!

     
  • At 12 febbraio 2008 alle ore 20:31, Blogger buИCiA

    Burro, adesso devi per forza procurarmi questo film!!! Nn riesco a scaricarlo, uff!
    Adoro la scena della libreria!!
    Tra l'altro, in quella libreria ci sono stata, e per una presentazione del nostro adorato Culicchia... Ah, quanti bei ricordi!!

     
  • At 13 febbraio 2008 alle ore 20:14, Blogger burro

    il film ti aspetta insieme ad altri dello stesso livello, tornando il 4, sabato 8 sarà il tamango night (pub les arcades) e il pome sarò a gironzolare.. il dvd potrebbe aspettarti l'8 (spero tu non festeggi la "vostra" festa..) su una pankina dei giardini Cavour alle 10 di quella sera.. Poi allegre bevute con amici, se ti va unirti!!

     
  • At 13 febbraio 2008 alle ore 20:30, Blogger burro

    E visto che hai parlato di Culicchia, il dvd contiene anche Tutti giù per terra.
    Anche io ho partecipato alla presentazione di un suo libro, lo spettacolare "Il paese delle meraviglie", è stato bellissimo perchè ha letto integralmente il tema "l'uso del volgare nella lingua italiana".. Grandioso!

     
  • At 13 febbraio 2008 alle ore 21:43, Blogger buИCiA

    I giardini Cavour... e se ti dicessi che nn so dove siano?!?
    E se ti dicessi che nn essendo di Torino nn so come fare a pernottare una sera lì?!?
    E se ti dicessi che hai avuto un'idea bellissima, ma nn so se potrò aiutarla a realizzarsi?!
    Un dvdcrossing... sarebbe bello (se solo io potessi...).


    E se mi aspettasse di pomeriggio anzichè di sera?!

     
  • At 14 febbraio 2008 alle ore 12:37, Blogger burro

    Giardini Cavour, un incrocio fondamentale per chi vive Torino..
    Hanno girato la scena di Santa Maradona quando Andrea e Dolores si raccontano di tutti i loro incidenti, slogamenti vari e carie non curate..

    Dunque potrei dirti che il dvd ti aspetterà alle 4 di quel pomeriggio nella piazza della foto del primo post del mio blog..

    Altre indicazioni: si trova al perfetto incrocio tra il proseguimento di via Sant'Ottavio (che diventa via delle Rosine e poi via Fratelli Calandra) e della via di fronte alla statua di Garibaldi sopra i Muri..

    Puoi scegliere da che parte arrivare, ma l'importante è arrivare.

     
  • At 14 febbraio 2008 alle ore 14:12, Blogger buИCiA

    @burro: belli i tuoi post iniziali e bella la foto.
    Ci si vede l'8, allora. Nei pressi di qualche panchina, in quella piazza...

     
  • At 14 febbraio 2008 alle ore 19:04, Blogger buИCiA

    P.s.: dev'essere dvd, nn dvx, perchè nn ho il lettore adatto!!

     
  • At 15 febbraio 2008 alle ore 13:46, Blogger burro

    ok vada per la copia dvd, cmq se vuoi ti passo anche un dvd con vari film e il programma per vederli sul pc.. anche se so che nn è la stessa cosa

     
  • At 15 febbraio 2008 alle ore 16:49, Blogger buИCiA

    Se per te nn è un problema, preferireri il dvd, così lo posso vedere sia sul computer che sulla tv...


    grazie!!!!