Etichette: agosto, domenica, l'estate sta finendo, Torino
Etichette: agosto, domenica, l'estate sta finendo, Torino
At 1 settembre 2008 alle ore 14:22, buИCiA
@ikol: la mostra di cui parli è stata la prima ad essere sottoposta a "valutazione" per decidere cosa visitare.
ma poi dopo qualche decina di metri c'era il museo egizio... e la tentazione di ricordare quel giorno in 3^ elementare è stata più forte.
@lillo: la frase voleva riferirsi al fatto che a volte basta guardare, o sentire, o respirare un posto per stare bene. per provare una bella sensazione interiore. e la sensazione, la volta dopo, nn sarà più la stessa, anche se il posto o la cosa che si vede, sente, respira sì. magari sarà anche migliore, ma mai uguale.
poi, certo, se nn esistesse la mutevolezza... che noia! ;)
At 3 settembre 2008 alle ore 12:16, marian.
il riferimento agli odori mi piace molto. è il senso più primitivo che abbiamo, il più immediato e quasi sempre inconsapevole. ci sarà un motivo se un odore richiama immediatamente qualcosa nella nostra memoria e allo stesso tempo è quasi impossibile descrivere un odore ricorrendo ai nostri sistemi cerebrali di elaborazione delle informazioni al loro attuale stadio evolutivo. anzi, credo proprio che l'umore sia regolato in gran parte dagli odori e non lo sappiamo... a me certi profumi mi fanno sentire stupida...
Spero tu voglia visitare a Palazzo Bricherasio (prima che chiuda il prossimo 14 Settembre) la mostra: Guarini, Juvarra, Antonelli. E' *imperdibile* se vuoi capire -specie dai primi due- il barocco piemontese.