i miei pensieri, nell'etere
venerdì 20 giugno 2008
Fattore C
Pausa pranzo di ieri.
Io e la mia collega siamo sedute al tavolino di un bar, fuori. Mangiamo, chiacchieriamo e ascoltiamo la gente che è seduta accanto a noi e parla, a sua volta. Sto aprendo un pacchetto di grissini, quando mi si posa addosso una coccinella. Il nero e l'arancione sono i colori che porta addosso. La invito gentilmente a spostarsi da un'altra parte. Su di me rischierebbe di venire schiacciata.
Ci vuole un po' a convincerla. Poi capisce che la sedia libera accanto alla mia è un luogo un po' più sicuro. Così attendo che finisca la passeggiata dal mio dito alla sedia. E poi la saluto.

Chissà... magari porta davvero fortuna?


Etichette:

 
posted by buИCiA at 17:49 | Permalink |


5 Comments:


  • At 21 giugno 2008 alle ore 01:22, Blogger Luca Bleek Sartirano

    Per ora direi che fortuna l'ha avuta la coccinella...

     
  • At 21 giugno 2008 alle ore 14:27, Blogger Onigirigirl

    io ho incontrato un minuscolo uccellino che non sa volare.
    te lo dicevo... la natura ci parla... :)

     
  • At 21 giugno 2008 alle ore 16:05, Blogger Dado

    le coccinelle sono in assoluto gli animali che mi mettono più allegria..mi piacciono tanto i colori che hanno e la fiducia che ripongono nella persona che li "trasporta"...

     
  • At 21 giugno 2008 alle ore 18:46, Blogger burro

    ciao Simo, è da tantissimo che non pubblico nulla nè tantomeno riesco a seguire così fedelmente te, bleek, onigiri e gli altri.
    Stanchezza, lavoro alienante, tempo deprimente che aumentava la poca voglia di mettere il naso fuori di casa e molte volte persino fuori dal letto..
    Vedo che stai bene e che l'estate è anche per te un momento di arrivederci ad amici..

    L'ultima volta che una coccinella mi si è posata addosso è stato il 4 marzo 2007, ero con i miei 4 migliori amici in montagna, destinazione Terme di Vinadio, in un bed & breakfast da sogno, in attesa dell'eclissi lunare.. Quella coccinella mi ha percorso in lungo e in largo per una buona mezzora..
    Quei giorni sono stati tra i più belli degli ultimi anni, ogni cosa sembrava perfetta, anche se oggi con qualcuno di loro l'amicizia in qualche modo è andata scemando e questa è un'altra cosa per cui sono latitante sul blog..

     
  • At 27 giugno 2008 alle ore 21:25, Anonymous Anonimo

    E' il mese delle coccinelle :)