i miei pensieri, nell'etere
venerdì 27 giugno 2008
Azzurro
Mezz'ora. Il tempo di un incontro. Il tempo per andare a ritirare al bancomat, e poi andare alla macchina per pagare il parcheggio, che altrimenti ci sono gli ausiliari del traffico che multano.
Mezz'ora. Il tempo per scegliere il bar e andare a prendere un caffè. In mezz'ora si può parlare di lavoro, di studio, di viaggi, dei sogni che si muovono tra AstiRomaAlessandriaTorino. In mezz'ora si può parlare di ambizioni, di scelte, di paure... di cose che mai saranno, forse; ma non è detto, perchè c'è un tempo per tutto, e può darsi che un giorno ci sarà un tempo anche per realizzare un desiderio.
Mezz'ora. Il tempo per conoscere una persona. Per salutarla. E per rivolgerle un "arrivederci".
E oggi il cielo è azzurro. Oggi è sicuramente azzurro.


Dieci minuti. Il tempo per una telefonata. Il tempo per ricevere nelle orecchie la voce di un'amica che chiama da lontano; che chiama dalla Sicilia.
Dieci minuti. Il tempo per ridere insieme al racconto di diari sbiaditi che narrano di noi. Di quella foto dove io avevo forse nove o dieci anni in meno e, a detta della voce che arriva dalla lontana Sicilia, ero proprio "orrenda". Jeans chiari e felpone Levi's. Altri tempi. Altre teste. Altri momenti. Ma sempre noi. Sempre, e comunque, noi.
Dieci minuti. Il tempo per farsi salire su per le vene un bel po' di nostalgia.
Dieci minuti. Il tempo per progammare un viaggio insieme, non appena saremo di nuovo vicine. Non appena sarà settembre, spero. Non appena sarà Firenze. Forse sarà Firenze. Ma qualsiasi altro posto andrà più che bene.
E oggi il cielo è azzurro. Si. Ne sono proprio convinta. Oggi è azzurro.



Etichette: ,

 
posted by buИCiA at 15:58 | Permalink |


0 Comments: