i miei pensieri, nell'etere
lunedì 3 marzo 2008
Per questa domenica di sole

Come posso spiegare la giornata che ho avuto, che è stata ricca di cose e di persone (e di cioccolata, soprattutto è stata ricca di cioccolata!), sapendo che è da poco passata la mezzanotte, e che domani mi sveglio alle sei e devo essere lucida per guidare, e che non posso stare qua e scrivere per almeno mezz'ora - se non di più - e poi leggere e scaricare sul computer la foto che ho fatto - o le foto - e che vorrei mettere qui per ricordare... e per far vedere... e per narrare?!
Ora non posso, è troppo tardi.


E tutto sto casino solo per essere stata alla Fiera del cioccolato, solo per essere stata a Torino...?


Sarà che per me non è mai "solo".
Sarà che io ero già felice quando vedevo il Monviso (sempre ammesso che fosse davvero lui, e non un'altra montagna...) dall'autostrada.
Sarà che oggi mi hanno chiamato "navigaTorino" e la cosa mi ha fatto sorridere, ma a un certo punto sembravo davvero una sorta di ibrido tra una guida turistica e un navigatore satellitare...
Sarà che, alla fine, quella affetta dal malditorino sono io, ma tutti si sono depressi all'idea di dover ritornare qua, e la frase detta maggiormente è stata "Però, Torino è proprio bella"...
Sarà che magari domani continuerò a scrivere di oggi, perchè son stata proprio bene.



Ma anche no. La dose di torinesità domani sarà finita. Ma non importa; la prossima volta ne farò una scorta ancor maggiore.





(Grazie a Ikol22 per la foto)

Etichette:

 
posted by buИCiA at 00:00 | Permalink |


8 Comments: