i miei pensieri, nell'etere
domenica 24 febbraio 2008
Coda alta e niente trucco

(...)

Perchè mi ricorda di quand'ero tredicenne. E della passione che ho avuto per la sua musica. Perchè mi ricorda delle mie inizzializzazioni ai concerti. Mi ricorda la terza media. Mi ricorda il ragazzo che avevo all'epoca, che arrivò in bici sotto casa mia, la sera prima di uno di quei primi concerti, per salutarmi; dato che il giorno dopo non ci saremmo visti. Mi ricorda anche l'estate. Mi ricorda un'amica che ho perso (che ha voluto perdermi, e che non ha fatto abbastanza per ritrovarmi*). Mi ricorda che si poteva essere ingenui e felici per poco. Mi ricorda le musicassette. E i pomeriggi al sole, su una panchina. Mi ricorda il coprifuoco alle 19, 30 prima di cena; e alle 23, 30 dopo cena. Mi ricorda i tornei di calcetto. I volti all'insù per guardare le stelle del cielo di Acceglio. L'ultima sera intorno al falò. Le lacrime per aver conosciuto qualcuno che mi aveva fatto stare bene. Il sole in mezzo alla primavera e l'estate. Il primo viaggio in treno da sola. I sorrisi. Mi ricorda che si cambia. POi si cambia. E si può solo ricordare come si era.


Etichette: , ,

 
posted by buИCiA at 12:19 | Permalink |


6 Comments: