i miei pensieri, nell'etere
lunedì 14 aprile 2008
Questa volta sono 6
Questa volta l'invito arriva da Franz, e io mi appresto ad accoglierlo. Questo è il regolamento, per chi volesse raccoglierlo a sua volta:
- indicare il link di chi vi ha coinvolti;
- inserire il regolamento del gioco sul blog;
- citare sei cose che vi piace fare;
- coinvolgere altre sei persone;
- comunicare l’invito sul loro blog.
Citerò le varie cose in ordine sparso. Coloro che invito a mia volta sono Cannibal kid, Burro, Roberto, Ed, Bleek e Vinci.
1- Mi piacciono le giornate passate dal mattino alla sera in compagnia dei miei amici. Mi piace stare con loro, e divertirmi, e ridere ricordando una frase detta, un fatto accaduto... qualsiasi cosa. Mi piace quel senso di malinconia che arriva, poi, quando la giornata si sta per concludere. Mi piace pensare che ci saranno altri giorni in cui potrò riassaporare quel gusto.
2- Mi piace l'adrenalina che sale quando ho davanti una persona che mi piace. Mi piace il gioco di sguardi che si crea, complice. Mi piacciono i sorrisi scambiati, anche con un po' di imbarazzo. Mi piace baciare; molto. Mi piacciono i baci. Lunghi. E morbidi.
3- Mi piace aprire la porta di casa e trovare il musetto di Gilda lì, già pronto a spuntarmi davanti, ogni volta che rientro. Mi piace che mi accolga scodinzolando; che la giornata può essere andata storta o dritta in mille modi differenti, ma lei non lo sa, e scodinzola; comunque. Mi piace chiudermi la porta alle spalle e prenderla in braccio, prima di fare qualsiasi altra cosa. Mi piace farmi dare da lei qualche bacino sul naso. E dimenticare, durante quelgi istanti, che, magari, fino a qualche secondo prima, c'era qualcosa che mi aveva dato fastidio.
4- Mi piace leggere. Mi piace aprire un libro e trovare da sottolineare una bella frase già dopo appena qualche minuto di lettura. Mi piace stare ore a sfogliare le pagine, una dietro l'altra, senza nemmeno accorgermi del tempo che passa. Mi piace affezionarmi ai personaggi che vengono narrati; e talvolta mi piace anche pensare che sarebbe bello... sarebbe bello se qualcuno di questi personaggi fosse - perchè no? - reale.
5- Mi piace scrivere. E mi piace farlo proprio a mano. Mi piace raccogliere i miei pensieri e tentare di dar loro vita appoggiandoli sulla carta. Mi piace battere forte le dita su questa tastiera, forte e veloce, per cercare di catturarli prima che svaniscano dalla mia mente, così come erano arrivati. Mi piace scrivere e sinceramente non mi importa se mi riesce di farlo bene o male. Mi piace farlo, e questo mi basta.
6- Mi piace questa scena de Il postino. Perchè più cose, nel mondo, dovrebbero avere la stessa poesia.



Etichette:

 
posted by buИCiA at 18:55 | Permalink |


1 Comments:


  • At 17 aprile 2008 alle ore 17:56, Anonymous Anonimo

    Il n.7 e l'8 del video sono, a mio avviso, i più poetici. Non nascondo di aver sentito scorrere 2 brividi guardandoli. Le cose che hai elencato piacciono molto anche a me. Le giornate con gli amici, quelli veri, sono le migliori e quel senso di nostalgia del quale parli lo conosco bene. Davvero un bell'articolo. Amo leggere i post autobiografici. Azzerano le distanze e mi ricordano, spesso, molto di me stesso. Ti piace leggere...bella abitudine! Se ti va passa da me a leggere "Uno sguardo in galleria". E' un racconto in parte autobiografico scritto per i piccini ma che, forse, fa sognare anche i più grandi. Se ti avanzano 5 minuti... Poi, se vuoi, c'è anche un "About me". Il tuo blog mi piace quindi lo blogrollo e ripasso a leggerti.
    Ciao.
    Diego.