i miei pensieri, nell'etere
domenica 16 marzo 2008
Non è già domani

Domenica sera...

Cena da un'amica e poi a casa; divano e tv. Mentre tornavo indietro l'aria fredda mi ha costretto a tirare la cerniera del giubbotto su, fino al mento. Aria fredda, sì, ma è quell'aria che preannuncia la primavera. Non è poi così spiacevole...
Domani credo sarà una noiosa giornata lavorativa, fino a quando diventerà un noioso pomeriggio di studio. Adesso Gilda è qui con me, coricata con il capo sul mio piede. No, mi correggo: adesso non lo è più, è scesa per terra; cambia spesso posto per dormire. La osservo, mentre inarca le sopracciglia e poi richiude gli occhi. Con quel naso piccolo, nero e schiacciato. Mi fa sorridere! E mi piace stare con lei. E' una buona compagnia. La sua presenza mi fa stare bene anche quando sono di pessimo umore.

Domenica sera, che tra non molto diventerà notte. Domani comincerà una nuova settimana; non mi va. Domani la sveglia suonerà presto; e non mi va. Domani, da sotto le coperte, farò una smorfia quando la sveglia suonerà acuta e irriverente, lottando inutilmente contro un tempo tiranno che mi impedirà di dormire ancora; e non mi va.
Rimpiango già la brevità del week end. Come se fosse già domani. E tutto questo nonostante sia domenica.

Etichette: , ,

 
posted by buИCiA at 22:43 | Permalink |


10 Comments:


  • At 16 marzo 2008 alle ore 23:12, Blogger Franz

    ho presente quell'espressione, il nasino che sembra un tartufino nero schiacciato!^^
    Io la sveglia ora le metto al cell xkè le ultime 2 sveglie da comodino le ho rotte lanciandole verso la finestra.. ora uso il cellulare, anche se la mia reazione è di prenderlo e metterlo sotto il cuscino senza spegnere la sveglia... così si sveglia metà famiglia che viene a svegliare me... sono un disastro..
    è domenica sera, l'abbiamo passata xrò ridendo, non trovi?!
    e' un continuo sperimentare, mai fermarsi su qualcosa! :D
    Ti abbraccio forte simo, un bacino***

     
  • At 16 marzo 2008 alle ore 23:22, Blogger buИCiA

    Anche io uso il cellulare... e la sveglia ha un suono pessimo!
    e' domenica sera, e si... abbimao anche riso.
    Mai fermarsi su qualcosa*. Lo ripeto: deve diventare il mio nuovo way of life.
    Buonanotte.

     
  • At 17 marzo 2008 alle ore 00:46, Blogger Franz

    Forza simo...
    io sto parlando con una mia ex, così, del più e del meno.
    Ed il sentimento, i ricordi, si focalizzanosu di un nick bloccato ma non ancora eliminato... e quella frase, lei e un nuovo lui, un nuovo nome, una nuova felicità.
    Archivio, sorseggio un pò di Batìk (succo di ananas) e mangio cioccolata a kili, ho bisogno di questa settimana, ho bisogno di consumarmi, di non pensare, di vivere, ho bisogno di credere, di urlare...
    Programmo la sveglia per domani. Mi lavo i denti osservandomi allo specchio, metto la crema su queste mani perennemente screpolate, ascolto elisa: "e il segreto è, fare tutto come se vedessi solo il sole".
    Carico l'ipod, mi terrà compagnia mentre sarò sul tram.
    Ed ora l'ho cancellato quel nick. Da stasera si cambia. Bisogna amarsi, in qualche modo.
    Ti abbraccio simo, domani sarà una giornata dura, ma con un sorriso iniziale avrà tutto un altro gusto.
    Bacio

     
  • At 17 marzo 2008 alle ore 09:19, Blogger Ed Kemper

    Ti auguro una settimana serena, anche io sono uno di quelli che vede la domenica come l'antipasto del lunedì
    Ed

     
  • At 17 marzo 2008 alle ore 14:01, Blogger Luca Bleek Sartirano

    Non so te, ma il sole di oggi mi ha davvero smontato...
    Il lunedì dovrebbe piovere...sempre...

     
  • At 17 marzo 2008 alle ore 14:47, Blogger buИCiA

    @franz: le tue parole, a volte, mi lasciano di stucco.
    "Bisogna amarsi, in qualche modo".
    Mai frase fu più vera.
    (il tutto sta nel trovarlo, quelo modo).

    @ed: auguro a te altrettanto. Ma io credo che la mia settimana sarà piena di tensioni, di vario genere. Non sono molto fiduciosa.

    @bleek: io devo rimanere in casa a studiare, questo pomeriggio. Il sole fuori non mi aiuta, in questo. Quindi concordo con te. Il lunedì dovrebbe piovere.
    (Magari nn sempre, ma almeno questo sì).

     
  • At 17 marzo 2008 alle ore 19:38, Anonymous Anonimo

    Sono stufo che dopo ogni benedetta domenica ci sia una "cavolo" di lunedì!

     
  • At 17 marzo 2008 alle ore 23:39, Blogger acquachiara net

    La mattina è dura per tutti, poi quando le cose si vivono per obbligo è peggio ancora :-(

     
  • At 18 marzo 2008 alle ore 13:54, Anonymous Anonimo

    non so se mi conforta o mi rattrista l'apprendere di non essere l'unica in grado di rovinarsi dei momenti belli, pensando al dopo, che forse non sarà così bello...

     
  • At 18 marzo 2008 alle ore 17:37, Blogger buИCiA

    Confortiamoci a vicenda. Oggi è martedì, e le cose si possono provare avedere in un'ottica diversa da quella che si usa di lunedì...

    ;)