Etichette: casa mia - Milano andata e ritorno
Etichette: casa mia - Milano andata e ritorno
At 29 marzo 2008 alle ore 13:11, buИCiA
le grandi città sono disarmanti.
sono stupende per la loro immensità. ma sono anche impressionanti per quanto ti facciano sentire un puntino infinitesimamente piccolo nell'universo infinitesimamente grande.
e le stelle... dal fondo di uno spazio grande sembrano più lontane. ma si apprezzano anche meglio in tutto il loro splendore.
At 29 marzo 2008 alle ore 19:51, Carmine
Milano ha il fascino di farti arrivare ovunque con pochi passi. In un niente passi dal centro ricco e sfarzoso, pieno di monumenti al quartier old style o immerso nel verde. al quartiere ghetto. Milano la trovi nelle canzoni. Milano ha sempre cercato di essere qualcos'altro. Milano è l'arte di arrangiarsi. Non aveva fiumi e se li è fatti, non aveva montagne e se n'è fatta una. non aveva il mare e lo sogna davanti ad un idroscalo. è arrivata a portar addirittura le spiagge per cercare l'odore del mare.
Milano è una malattia cronaca di cui tutti si lamentano ma che nessuno vuol curarsi.
Torino, per quel poco che la conosco, ha vie più grandi ed alberate, palazzi più nobili. una città che cerca di non dar fastidio. Le luci sono tenui, i colori anche. il traffico è meno rumoroso e nessuno grida.
Torino è una signora più educata il cui cuore è capace di grandi emozioni.
Carmine
At 30 marzo 2008 alle ore 22:11,
Ciao Simo, come stai? :) Lo so..sono scomparso un po' dalla scena..ma questo tuo post mi dà l'occasione per raccontarti (e anche a Fabrizio, Max, e gli altri nostri afecionados in comune che ti leggono) qualche novità..Dopo tanti mesi di ricerca sono finalmente riuscito a cambiare lavoro..e indovina un po' do ve l'ho trovato? A Milano! (questo spiega anche la mia recente latitanza..). Così io, bogianen DOC, mi trovo a fare il pendolare su Milano. Sul confronto tra la nostra amata Torino e Milano scriverò un post..lo sto maturando in testa. Posso solo anticiparti questo: a Milano, la prima sensazione che ho avuto è proprio quella di sentirmi piccolo...
il fascino delle cose grandi, quelle senza confini. come il cielo. ho sempre pianto per quanto sono lontane le stelle. sarebbe così milano per me. mi sentirei tanto sola.