i miei pensieri, nell'etere
venerdì 10 aprile 2009
Che serva a qualcosa
Se, di questi ultimi tempi, poco può servire affinché io mi liberi l'anima.
Se mancano le idee da far rimanere idee ma dar loro voce e volto.
Se apro e chiudo senza nemmeno aver la voglia di provarc
i.
Se prima era quasi un piacevole dovere [per me, per me stessa, solo per me] e adesso passano giorni prima ch'io colleghi la mia mente alle mie mani, e poi a questo posto.
Adesso, adesso che serva almeno a qualcosa. Qualcosa di serio e di sensato. Che serva almeno a dire che mi dispiace. Per loro.


Etichette: , ,

 
posted by buИCiA at 20:51 | Permalink |


6 Comments:


  • At 11 aprile 2009 alle ore 10:53, Blogger Lorenzo

    dov'era quel Dio che in questi giorni tanti ringraziano perchè ci protegge?

     
  • At 11 aprile 2009 alle ore 13:23, Blogger IsaccoNucleare

    mi associo a te simona....pienamente...

     
  • At 11 aprile 2009 alle ore 19:38, Blogger burro

    Capita. A volte centinaia di sogni vengono interrotti per non essere mai più ripresi.
    A volte le ultime parole o gli ultimi pensieri non sono quelli a cui avremmo pensato una volta arrivato l'ultimo respiro.
    Davanti alla terra che trema non si può accusare nessuno, non c'entra Dio nè i più potenti degli uomini. La natura ci regala attimi di pura bellezza e di uguale tragedia. Non è mai bello parlare e scrivere di questi avvenimenti, che succedano qui come in Iran o in Cina.
    La ricostruzione sarà - si spera - veloce, ma quelle che difficilmente si rimargineranno saranno le sensazioni e le paure che attanaglieranno i superstiti, piccoli o grandi che siano.

     
  • At 13 aprile 2009 alle ore 10:04, Blogger Liberty Alex

    ciao buncia,bella la tua descrizione su quello che NON sei....ma non faccio il percorso al contrario per capire quello che SEI,tranquilla:"negare una cosa non vuol dire necessariamente affermare il suo contrario",è il sottotitolo del mio blog...

     
  • At 15 aprile 2009 alle ore 10:39, Anonymous Misi@

    ti passo un link,se non lo conosci già.
    un link che forse puo' essere una valida voce sul posto[voce indipendente,non cme le nostre tv nazionali].
    una voce che possa dirci quello che davvero possa servire a qualcosa..

    miskappa.blogspot.com

    io ho letto i suoi ultimi post.da una settimana prima del terremoto,ad ora.e mi sembra una gran bella persona.quindi per quello che io posso fare,e perchè serva a qualcosa,penso mi affidero' alle sue parole,e ai suoi consigli..
    ..un abbraccio,simo..

     
  • At 15 aprile 2009 alle ore 10:39, Anonymous Misi@

    ti passo un link,se non lo conosci già.
    un link che forse puo' essere una valida voce sul posto[voce indipendente,non cme le nostre tv nazionali].
    una voce che possa dirci quello che davvero possa servire a qualcosa..

    miskappa.blogspot.com

    io ho letto i suoi ultimi post.da una settimana prima del terremoto,ad ora.e mi sembra una gran bella persona.quindi per quello che io posso fare,e perchè serva a qualcosa,penso mi affidero' alle sue parole,e ai suoi consigli..
    ..un abbraccio,simo..