i miei pensieri, nell'etere
domenica 7 settembre 2008
Per tutta la (loro) vita
All'inizio lui non sapeva a quale altezza tenere il bouquet per fare le foto. Si facava dare istruzioni dalla fotografa, e ascoltava serio. Poi qualcuno degli invitati gli si piazzava davanti con la propria digitale, e allora lui prendeva a salutare e a sorridere, sereno e... saltellante, come suo solito. E all'inizio lei era silenziosa. Non parlava molto, mentre aspettava dietro la facciata laterale della villa, a braccetto con suo papà, e in tensione per il momento in cui qualcuno avrebbe fatto loro cenno che potevano avanzare verso le gradinate dove lui avrebbe ricevuto la consegna della di lei mano da parte del di lei padre.
E poi si sono detti sì. E tutto è stato più facile.


E al buio illuminato da una luce proveniente dall'interno, dalle lanterne e da un faro puntato sulla fontana al centro del parco, sono stata a lungo a guardarli ballare. Mentre non finivano nemmeno un secondo di sorridersi, di chiacchierare, di baciarsi. E mi sono chiesta se possa esistere. Se possa esistere davvero quella cosa che senti per la stessa persona per il resto della tua e della sua vita.

E non è che sia riuscita proprio a trovare una risposta. Però ho continuato a guardarli. E per tutto il tempo non ho fatto altro che pensare: wow...

Etichette:

 
posted by buИCiA at 15:00 | Permalink |


9 Comments: