Esci presto di casa per tornarci prima ancora che tu te ne possa accorgere. Fuori ti ritrovi nel mezzo di una nebbia densa e torbida. Sembra un'ambientazione dylandoghiana, e invece è solo questa città. E' solo lei. Le chiedi scusa, per non rispettarla più come una volta, ma non ci puoi far nulla se la rassicurazione che offre è amabile e detestabile allo stesso tempo.
Ti procuri una brioches e fai ritorno con l'intenzione di accompagnarla ad una di quelle bustine di tisane che qualche giorno fa hai rubato all'interno di un bar. Due euro per dell'acqua calda ti erano sembrati davvero esagertati; al supermercato con due euro ti compri una confezione intera, di quelle bustine. Il senso di colpa non si è fatto nemmeno vedere, quindi, quando ne hai prese un paio e le hai infilate in borsa.
Metti a bollire l'acqua e annusi l'intruglio di erbe e the verde. Sai già che non ti piacerà come il tuo English Breakfast Tea, ma il furto vale almeno l'assaggio. Poco dopo dai credito a quella che fino a quel momento era solo una teoria. Qualche sorso di quella che sarebbe stata una cosa da bere prima di andare a dormire, anziché dopo un'ora che si è in piedi, e l'abbandoni. La tieni tra le mani, un po', sperando che, se non scalda dentro, almeno scalderà un po' di fuori.
La nebbia è rimasta all'esterno, eppure com'è che sembra essere presente anche qui? Forse è il freddo. Forse è colpa del freddo. Quel post shower chill che è rimasto, dopo che hai infilato l'accappatoio, tirandoti fuori dalla vasca.
Pensi che sia un peccato non poter fare a meno di pensare, perché sospenderesti volentieri qualche interrogativo e qualche supposizione. Ed ora, in questa giornata non molto differente dalle altre, non farai granché. Se non, appunto, pensare. E non sai se vorresti che fosse proprio fisicamente. O geograficamente. Ma di sicuro hai la certezza. Che, almeno mentalmente, vorresti esserlo. Solo. Un po' più. Distante.
Etichette: pensieri a caso e non, pensieri e sensazioni, xxx
Un giorno come un altro, un giorno qualunque... A me invece suggerisce questo video.