i miei pensieri, nell'etere
venerdì 23 maggio 2008
Le mosche, il silenzio ed io
Il venerdì pomeriggio in ufficio è sempre un optional. Poche persone che rimangono qua dentro per finire lavori vari o partecipare ad incontri vari (come la sottoscritta). Non so mai valutare se mi dispiaccia o no, rimanere qui il venerdì pomeriggio. Perchè c'è sempre quell'aria da finediunqualcosa (come l'ultimo giorno al liceo, prima delle vacanze estive, o l'ultimo esame dato a luglio all'università, prima di cominciare a studiare di nuovo per gli esami di settembre). Ed è un'atmosfera particolare che... non so. Ma di essa si può dire di tutto, tranne del fatto che crei dispiacere. Ed è spuntato fuori anche il sole.
Computer spenti (ad eccezione del mio), corridoi vuoti, telefoni muti, qualche mosca che entra dalla finestra senza chiedere il permesso... Solo un vociare che proviene dalle macchinette del caffè e che si allontana verso il cortile delle auto rompe questo silenzio. Ma appena quelle auto saranno andate via, saremo di nuovo soli, io e lui. Silenzio. Ancora una ventina di minuti soli, e poi ritornerò ai rumori del mondo esterno.
Trascorro un po' di tempo a cercare la foto da postare con questo post, metto via le mie cose, e... il mio venerdì pomeriggio in ufficio termina qui.
Ora posso spegnere il computer anch'io. Comincia il week end.

Etichette:

 
posted by buИCiA at 16:18 | Permalink |


1 Comments: