i miei pensieri, nell'etere
giovedì 24 dicembre 2009
Tira un'aria diversa
Il 20 dicembre del 2007 nasceva questo blog. Mi sa che sono già un po' in ritardo, per gli auguri di buon compleanno. E io, di solito, sono una di quelle che preferisce ricevere gli auguri nel tempo giusto... Ma sono anche una sostenitrice del "meglio tardi che mai", quindi... eccoci qui.
Non so se abbia ancora un senso, scrivere da queste parti. Ultimamente ho cominciato a farlo altrove. Cosa cambia? Nulla; forse proprio nulla. O forse, a volte, fa bene fare una passeggiata in un luogo dove tira un'aria diversa. Sempre di scrivere si tratta, ok; ma cambia il modo, cambia lo scopo, forse cambiano gli occhi che sono lì a guardare.
Ho anche pensato di porre termine a "Buncia Buncia". Che tutto è un po' da diverso da quel 20 dicembre di due anni fa. Che sono diversa io da quando entravo in questa casa e mi permettevo di esprimermi.
Ma non mi piacciono gli addii. Sono più spiacevoli dei primi giorni di lavoro; sono più spiacevoli anche degli ultimi. Quindi, essendo questa casa mia, ho deciso di mettermi in pantofole e di prendermela comoda. Mi metto sotto una coperta, al caldo, e aspetto che vengano umori migliori per rimettermi allo scoperto.
E dirò di più: non auguro nemmeno buon Natale, o tutte quelle balle lì. Auguro, a chi passa di qui, di passare una buona serata e una buona giornata, domani. Esattamente come si dovrebbere augurare per ogni giorno dell'anno, per ogni giorno della vita. E non so se dicendo queste cose sono un po' più buona; di sicuro sono un po' più sincera.
E basta.
E.

Etichette:

 
posted by buИCiA at 21:10 | Permalink |


9 Comments:


  • At 25 dicembre 2009 22:05, Blogger burro

    Contento di essere passato da casa tua fin dai primi giorni, sicuramente è stata arredata nel primo anno e mezzo con molta cura, hai deciso che non era l'unica, ma è stata la prima, quella da cui sei partita, ogni tanto, come per le festività è bello tornare in un posto che conosci palmo a palmo, di mettersi in ciabatte e aspettare che qualcuno venga a bussare alla tua porta.. toc toc!!

     
  • At 26 dicembre 2009 16:09, Blogger Baol

    Ed allora attendiamo giorni migliori

     
  • At 27 dicembre 2009 11:44, Blogger onigiri girl

    ti aspetterò allora. :)

     
  • At 28 dicembre 2009 19:12, Blogger Sergio

    Beh passavo di qua!
    Quoto quando auguri una buona giornata, domani, come andrebbe fatto ogni giorno dell'anno.
    Ciao
    Sergio

     
  • At 11 gennaio 2010 16:59, Blogger Marco (Cannibal Kid)

    heylà,
    ma scrivi da altre parti?
    where??

     
  • At 5 febbraio 2010 16:11, Blogger Dado

    ...io me ne vado in cucina a preparare il caffè nell'attesa...
    Te ne preparo una tazza eh!

     
  • At 13 giugno 2010 20:40, Blogger Il Ballo dei Flamenchi

    Bel blog, davvero! Questo è il mio: http://cristycrusty.blogspot.com/

     
  • At 16 dicembre 2011 15:35, Blogger sunrise

    il tuo "buona giornata" di allora, lo ricevo oggi perchè sono capitata a casa tua e mi viene già voglia di restarci...ad aspettarti in pantofole! grazie e ti auguro le cose più belle! se vuoi, passa a trovarmi ;)

     
  • At 12 luglio 2013 14:34, Blogger Tizy

    Buona giornata anche a te. Ho trovato per caso la tua casa, grazie di averla costruita così bene.

    Tiziano