i miei pensieri, nell'etere
sabato 12 gennaio 2008
Tra parentesi
Suonerei queste parole come potrebbe fare un buon dj con un vinile che sta per finire ed un altro che sta per cominciare; le suonerei come farebbe lui, accostando le tonalità cromatiche di due canzoni che magari non c'entrano nulla l'una con l'altra, ma un buon dj le sa mettere in sintonia. Eccome, se lo sa fare.

Le suonerei così, all'interno di un locale piccolo e dalle luci calde e soffuse, dove l'atmosfera è quella di un luogo familiare, dove tutti si conoscono da lungo tempo, ma anche dove i nuovi arrivati non fanno fatica ad ambientarsi, perchè in questo locale tutti sono i benvenuti; nessuno verrà lasciato solo.

Suonerei queste parole accompagnandole con il rumore dello shacker del barista, che mentre prepara qualche favoloso cocktail scambiando due parole con chi è al banco, si gira verso di me e mi punta con l'indice, poi lancia la sua voce attraverso i bum bum delle casse, e mi fa giungere un "Ti faccio il solito?!".

Le suonerei proprio così, con la serenità dentro.

E poi alzerei gli occhi dai miei piatti, esattamente nel momento in cui, tra la folla, si fa spazio quel sorriso... Quel sorriso per me.

E continuerei a suonarle così. Per tutta la sera.


Etichette: , , , ,

 
posted by buИCiA at 07:50 | Permalink |


3 Comments: